V&NY
un ponte culturale tra il Veneto e New York

Cos’è V&NY

V&NY è un’associazione ets che si propone come ponte culturale, turistico e imprenditoriale tra il Veneto e New York. Un progetto che unisce le eccellenze artistiche e produttive di due territori in dialogo costante, con l’intento di creare opportunità, scambi e relazioni durature.

Il cuore del progetto: la danza

V&NY si distingue per l’impegno nella promozione della danza internazionale, con una visione che mette al centro lo scambio culturale e formativo.

Nel corso del 2025 saranno ospitati in Veneto ballerini di spicco del panorama mondiale, provenienti da realtà come il New York City Ballet e l’American Ballet Theatre. Gli artisti si esibiranno in location esclusive, condurranno workshop e masterclass a Padova e provincia, coinvolgendo giovani talenti italiani, offrendo loro la possibilità concreta di crescere, farsi notare e, in alcuni casi, spiccare il volo oltreoceano.

Turismo, bellezza e autenticità

Parallelamente, V&NY promuove un turismo esperienziale e culturale, che punta a valorizzare le meraviglie spesso inesplorate del Veneto e a far conoscere la New York più autentica, lontano dai percorsi scontati. Un viaggio di scoperta reciproca, tra arte, paesaggio e umanità.

Una rete internazionale

V&NY è sostenuta da una rete di partner imprenditoriali di alto profilo sia negli Stati Uniti che in Italia, uniti dalla convinzione che la cultura sia energia viva, motore di trasformazione, leva per un nuovo modello di sviluppo fondato sulla bellezza, sull’incontro e sulla visione condivisa.

V&NY
un ponte culturale tra Veneto e New York

Realtà culturali con respiro internazionale

Come funziona?

Scoprire il vero legame tra questi due mondi: Veneto & New York!

Ogni grande esperienza inizia con un piccolo passo. Scrivici e costruiamo insieme il tuo viaggio, il tuo evento o la tua opportunità imprenditoriale.

Torna in alto